facebook
youtube
instagram
spotify

NOMA

NOMA 

Powered  by  AHRI

BIOGRAFIA

Ligure, laureata in legge ( da qui il nome d'arte), da sempre coltiva la passione per la musica e il canto, che ha avvicinato dapprima nel genere blues e jazz, per poi allargare il repertorio alla canzone d'autore e alle grandi interpreti, tra cui Mina e Mia Martini.

Tra i suoi maestri: Ana Paula da Silva Pinto, Pierluigi Rosso, Roberto Tiranti.

 

Nel 2017 ha vinto il premio Coreali, promosso dalla Regione Liguria con la casa discografica Rusty Records, che le è valsa la produzione del primo singolo, MODI', cucito su di lei da Gloria Bardi e Luca Felice.

 

Il brano ha costituito il primo mattone musicale di un  concept album costituito da 8 brani a firma Bardi- Felice, dedicati ad altrettante figure di donna culturalmente importanti e ciascuna a suo modo oltreconfine; IL SUON DI LEI è stato  realizzato nel 2020, col contributo di Claudio Cinquegrana.

 

Nel 2021 il brano NUNCA MAS ha partecipato alla rassegna di Amnesty International  e MEI per la liberazione di Patrick Zaki.

 

Nel frattempo, Noma sta sviluppando un altro progetto, che vede impegnato come compositore e arrangiatore Massimo Trigona, dal titolo PORTE SCORREVOLI, cui appartengono i brani presenti su Youtube e Spotify NOI TORNEREMO PRESTO, PAROLE DI SABBIA, IL MANICHINO, con video di Stefano Stacchini, come pure il già citato Nunca Mas.

 

Greta ama definire NOMA oltre che una interprete, un progetto condiviso dalla ristretta ma qualificata equipe autoriale che ha la fortuna di avere attorno a sé e di cui fanno parte anche tecnici come Alessandro Mazzitelli e Lorenzo Tagliafico.

​

 

​Attualmente, oltre che al completamento di PORTE SCORREVOLI, Noma è impegnata nella costruzione di un grande evento teatrale collegato a IL SUON DI LEI.